Naturlieve - Zuppa di cipolle
Eccoci qui per un’altra prova di assaggio.
Questa volta ci cimentiamo con una zuppa di cipolle, marcio Naturlieve, comprata presso MD.
Non fatevi ingannare dalle dimensioni.
Sì, c’è scritto 620g, ma alla fine per un maschio adulto è una porzione giusta, forse un filo abbondante, ma non eccessiva.
Estratto dal frigo della sala mensa e sottoposto al rituale riscaldamento al microonde per 4-5 minuti, il prodotto si presenta bene:
Di sicuro alla vista è una zuppa di cipolle e anche all’assaggio il risultato è molto positivo: è molto rotonda, morbida; le cipolle si sentono sia come consistenza che come sapore.
Un piacevolissimo comfort food per quei giorni di gennaio con il freddo fuori, dove anche una pausa pranzo in mensa con qualcosa di caldo basta per tirarsi su il morale contro il freddo e la prospettiva di un anno di lavoro.
Ovviamente sa di cipolla, quindi se non vi piace, statene al largo. In markettese sarebbe “un prodotto segmentante”.
Si sposa alla grande con cracker, crostini o, per i più ardimentosi, un paio di fette di pane in cassetta grigliate al momento al grill del suddetto microonde. Attenzione agli incendi.
Per i più sperimentatori ci si può buttare dentro anche un formaggino tipo Belpaese o una sottiletta.
Maritarla con pane o altro è infatti piacevole (per il momento) ma anche necessario (per il pomeriggio).
Il contenuto calorico è infatti bassissimo; è il classico piatto che riempie e bene al momento ma che verso le 16 / 16.30 vi vedrà dirigervi voluttuosi verso la macchinetta, per tappare il languorino.
Per circa 2.50 euro è una soluzione ottima e diversa dal solito!